.
Annunci online

Tutto su Web, Comunicazione, Tecnologie
Comparatori di prezzi on line: un caso italiano nella vetrina di Bruxelles
post pubblicato in siti e strumenti web, il 14 giugno 2010


Il broker assicurativo online, tutto italiano, Assicurazione.it, è stato scelto come case history di eccellenza allo European Consumer Summit, l’appuntamento annuale  che la Commissione Europea dedica alle associazioni dei consumatori che si riuniscono per conoscere e discutere le novità a vantaggio dei cittadini europei.
Ancora maggior vanto arriva dal fatto che Alberto Genovese, Amministratore Delegato della società, è stato l’unico relatore italiano invitato a parlare nel workshop dedicato alla trasparenza nei confronti dei consumatori.

Secondo Genovese "i comparatori di prezzo sono strumenti utili e imparziali, capaci di aiutare a garantire chiarezza e trasparenza e la Commissione Europea lo ha recentemente confermato affidando proprio ad Assicurazione.it il modulo sulla trasparenza nei confronti dei consumatori allo European Consumer Summit 2010 di Bruxelles. Quello che manca, spesso, è la forza di cambiare comportamenti radicati e prendere in mano una situazione che si percepisce e difficile da gestire autonomamente, da un'indagine che abbiamo recentemente condotto, ad esempio, molti italiani non approfittano delle agevolazioni introdotte dal decreto Bersani: nonostante il 75% sappia di poter ottenere la classe di merito del convivente, per esempio, solo il 7,5% ne approfitta. Insomma, risparmiare sull'assicurazione auto oggi è possibile, specialmente tramite i comparatori on line".
(http://assicurazioniebanche.blogspot.com/2010/06/rc-auto-per-genovese-si-puo-risparmiare.html)

 
Share |
Sfoglia        luglio
calendario
adv